Automobili Lamborghini S.p.A.– Committente
Mario Neri S.p.A. – Impresa per opere Strutturali e Civili
IN CORSO – Fine lavori settembre 2023
Progettisti: Politecnica
L’intervento ha per obiettivo la realizzazione di un nuovo fabbricato produttivo, all’interno dello stabilimento Automobili Lamborghini a Sant’Agata Bolognese (BO), in adiacenza al fabbricato esistente adibito alla verniciatura denominato PAINTSHOP. L’edificio oggetto dell’intervento ospiterà al suo interno un potenziamento delle attività produttive, dell’aree ad uso uffici e degli annessi tecnologici legati al processo di verniciatura.
Si prevede di avviare il cantiere a dicembre 2022 con previsione della fine lavori, per quanto riguarda il fabbricato completato ad esclusione di tutte le attività di installazione delle tecnologie, entro il mese di settembre 2023.
L’intervento, nel suo complesso, prevederà la realizzazione delle componenti di natura civile e strutturale necessarie per conferire l’edificio agibile e in grado di ospitare al suo interno l’installazione e l’avviamento degli equipment legati al processo produttivo.
L’edificio che si andrà a realizzare avrà altezza complessiva di 14,50 m, al netto dei vani tecnologici sulla copertura, e superficie complessiva parti a 10.200 mq.