Descrizione Progetto

Think Green Residence, è un edificio residenziale di grande prestigio, caratterizzato da superfici moderne e immagine tecnologica, ampie vetrate e dotazione impiantistica qualitativamente superiore. 4

L’edificio sarà realizzato all’interno di un comparto di recente edificazione e dotato di ampi parcheggi pubblici comodi e illuminati, di aree pedonali e ciclabili protette dal traffico, di un grande parco verde attrezzato per il gioco bimbi, di pregio estetico e alto valore ambientale, l’area sui cui sorge l’edificio è considerata in pieno centro cittadino, servita da una viabilità moderna e ben congeniata che evita la congestione del traffico e posizionata in modo da consentire anche a piedi e in pochi minuti di accedere ai principali servizi della città quali scuole, asili, negozi, chiese, aree di svago e sport.

Lo skyline poco sviluppato in altezza del contesto edilizio delle vicinanze, consente inoltre agli affacci dei terrazzi e in particolare degli attici di un ampio spazio visivo verso l’orizzonte.

L’edificio è costituito da 9 appartamenti ( 3 per piano ) di cui 2 indipendenti a piano terra ( dotati di accesso, giardino, servizi e garage pertinenziali ) il fabbricato si sviluppa su tre livelli fuori terra e un piano interrato ad uso autorimesse e servizi, raggiungibile tramite rampa carrabile, ascensore e scala condominiali.

Gli appartamenti di grande prestigio, proposti in varie metrature e tipologie, sono dotati di ampio giardino pertinenziale leggermente rialzato rispetto al livello strada ( per gli alloggi indipendenti ) in grado di garantire privacy e vita all’aria aperta, e di grandi terrazzi coperti che attraverso vetrate ampie permettono la compenetrazione esterno interno, visiva e fisica, determinando nuovi volumi abitativi che nei periodi di mezza stagione trovano la loro massima espressione, consentendo di goderne nella totale privacy il comfort, la luminosità e le atmosfere serali per cene in famiglia o con amici, un plus di spazio e funzionalità davvero qualitativo per la vivibilità degli appartamenti.

Gli appartamenti sono stati progettati al fine di offrire il massimo del comfort e della qualità, uniti alle più efficienti e moderne tecnologie impiantistiche.

Nella progettazione dell’edificio, particolare attenzione è stata riservata all’aspetto energetico, dei consumi, acustico e sismico.

Detti paramenti, infatti, sono elementi distintivi e qualificanti per il comfort e la economicità gestionale degli appartamenti e in futuro diverranno indubbiamente i parametri basilari per la valutazione economica e di pregevolezza delle abitazioni e contribuiranno in modo essenziale al mantenimento di valore dell’investimento nel tempo.

Proprio per questi motivi Think Green Residence è progettato per ottenere certificazione energetica in Classe A4 e di rispondere correttamente alle eventuali sollecitazioni sismiche come previsto dalla normativa in materia sismica vigente al momento dell’ottenimento del Permesso di Costruire.

Anno 2020 – in corso

Formigine (MO)

Committenza: PRIVATO

Mario Neri spa – General Contractor

Design e Architettura:

a3o Laboratorio Progettuale

ASCARI & ONFIANI associati